La rappresentativa siciliana di mountain bike sfiora il podio a Lugagnano val d’Arda in provincia di Piacenza. Nella seconda tappa del circuito della Coppa Italia Cross Country, Simone Vicari ha centrato il quarto posto assoluto nella categoria Esordienti.

Un risultato importante considerata sia la complessità tecnica del percorso, sia la presenza dei più forti bikers dei comitati regionali di tutta l’Italia.

Il Team siciliano, accompagnato da Lillo Rivituso e Giuseppe Nascondiglio, torna dalla trasferta di Piacenza con 88 punti, grazie ai risultati ottenuti nel complesso dalle categorie esordienti ed allievi, che gli permettono di entrare nella top ten nazionale, con un totale di 360 punti che lasciano presagire parecchio ottimismo per il proseguo della kermesse nazionale.

Gli altri risultati dei siciliani

Questi gli altri risultati dei bikers siciliani: Domenico Lo Piccolo 9° posto tra gli esordienti di 1° anno, Giuseppe Messina 13° posto allievi 1° anno, 12° posto per  Flavia Mangione allievi 1° anno ed Emilia Buscemi 17° tra gli esordienti di 2° anno.

Nascondiglio “Soddisfatto della prestazione che ci rilancia in classifica”

“Siamo molto soddisfatti del risultato di questa tappa – ha dichiarato il tecnico regionale Giuseppe Nascondiglio – un risultato importante di tutta la Rappresentativa su un percorso molto tecnico, reso ancora più difficile dal forte caldo che ha caratterizzato tutta la competizione. Abbiamo conquistato 88 punti che ci rilanciano nella classifica generale compensando i risultati non brillanti nella prima prova di Coppa Italia disputatasi ad Agrigento. Il campionato è ancora lungo, siamo soltanto all’inizio, ed entrare nei primi dieci ci dà entusiasmo per il proseguo”.

La vittoria di tappa è andata alla rappresentativa Veneta che ha conseguito il punteggio più alto grazie a due vittorie, un secondo, un quarto ed un sesto posto nelle varie categorie. Il prossimo appuntamento è il 18 giugno a Courmayeur, in provincia di Aosta.

Nella classifica generale, la rappresentativa del Veneto conduce la classifica con 444 punti, la Sicilia decima con 360.