Proteste degli automobilisti

Corsa dei cavalli in viale Regione Siciliana, bloccato un puledro davanti palazzo D’Orleans (FOTO)

Ennesima corsa dei cavalli in viale Regione Siciliana. Ore 6.50 lo start. La procedura è sempre la stessa che si ripete ormai da qualche domenica.

Mezzora prima si radunano centinaia di moto e scooter. Si ritrovano nella zona della rotonda Oreto. Arrivano alla spicciolata e si piazzano nei pressi di viale Regione Siciliana.

Sono loro che consentiranno di garantire libera percorrenza ai cavalli fino al ponte Corleone. Quando i due calessi con i driver sono pronti le moto bloccano il transito delle auto.

Sono talmente tante che si crea un muro tra gli automobilisti e i cavalli che corrono. Per chi si trova in quel tratto di strada non c’è nulla da fare. Bisogna solo avere pazienza e attendere che si conclusa la competizione.

Anche questa mattina a Palermo si è ripetuta la stessa scena. Con un finale inatteso. Uno dei due cavalli ancora bardato da corsa, ma senza calesse che era stato già smontato e portato via nella zona delle Medaglie d’Oro, è stato bloccato davanti la sede della Regione. Proprio davanti al portone da un’auto della polizia.

Ancora non sappiamo cosa sia successo. Sappiamo solo che i controlli sono andati avanti per lunghi minuti.

Leggi l'articolo completo