Un arresto, una denuncia e 134 multe ai palermitani che non hanno rispettato la zona rossa nel capoluogo e nella provincia di Palermo. E’ il bilancio dei controlli di polizia di Stato, carabinieri, guardia di finanza e vigili urbani impegnati nei controlli.

Domenica e lunedì le pattuglie delle forze dell’ordine hanno controllato 3522 persone di cui 134 sanzionate perché prive di una motivazione che ne legittimasse la presenza in strada.

Sono state controllate inoltre 555 attività commerciali, di cui 1 sanzionata. Durante uno di questi controlli a Partinico, gli agenti di polizia hanno arrestato P.L., partinicese di anni 21, e denunciato , uno di anni 16.

 

I due sono stati fermati dai poliziotti poiché uno di loro, era senza la mascherina e reagiva con violenza spintonando gli agenti colpendoli con calci e pugni.

Solo grazie all’arrivo di rinforzi, una pattuglia dei carabinieri, i due sono stati bloccati ed il maggiorenne tratto in arresto mentre il minore denunciato in stato di libertà.

P.L. è stato giudicato con il rito direttissimo e condannato a due anni poiché ritenuto responsabile dei numerosi reati commessi contro gli agenti.

Nei controlli anti covid sono impegnate quotidianamente 11 pattuglie della Polizia di Stato, 6 pattuglie dell’Arma dei Carabinieri, 3 della Guardia di Finanza e 10 della Polizia Municipale.