Lunghe code per i tamponi da questa mattina all’Hub della Fiera del Mediterraneo. Tanti palermitani dopo i cenoni di Natale sono in fila per sottoporsi al test.

Le notizie dei tanti nuovi positivi hanno messo in apprensione quanti si apprestano a trascorrere in famiglia o nei locali la festa di fine anno.

Tutto attorno alla fiera ci sono tante auto in coda. L’attesa è di circa due ore per eseguire il tampone molecolare.

Cambiano gli orari per le feste all’Hub della Fiera

Open day sospeso per alcune ore al giorno, per accogliere al meglio gli utenti in arrivo alla Fiera del Mediterraneo. L’hub vaccinale di Palermo modifica le sue modalità di accesso nel periodo delle festività natalizie.

Fino al 6 gennaio ci si potrà vaccinare ogni giorno, festivi compresi, agli stessi orari di sempre (9-19), ma sarà possibile recarsi al centro vaccinale senza prenotazione solo entro le 14. Nelle ore pomeridiane, dalle 14 in poi, si accederà all’hub per il vaccino sempre e solo con prenotazione.

Inoltre l’open day resterà sospeso tutto il giorno il 31 dicembre e il primo gennaio, dunque in queste giornate si potrà venire all’hub per vaccinarsi solo con prenotazione.

La Fiera del Mediterraneo resta aperta tutti i giorni dalle 9 alle 19 per i vaccini, dalle 8 alle 13 per i tamponi. La prenotazione, sia per il tampone sia per il vaccino in Fiera, si può eseguire sul sito dell’hub, all’indirizzo https://fiera.asppalermo.org.

Caronia, Aumentare spazi e tempi per tamponi

“Di fronte alla nuova impennata dei contagi, ma soprattutto di fronte all’aumento della incidenza dei positivi rispetto ai tamponi effettuati, che in tutta Italia ha superato il 10%, è un bene che si impongano più controlli e maggiori restrizioni.

Occorre però anche permettere a tutti la possibilità di fare i tamponi senza sottoporsi a estenuanti e interminabili file.
Per questo chiedo al Governo della Regione e al Commissario per l’emergenza di rendere accessibili al più presto nuovi spazi e ampliare i tempi di apertura di quelli esistenti.
Ormai da tempo, per esempio, l’hub della Fiera del Mediterraneo ha ridotto il proprio orario per i tamponi alle sole ore del mattino anche se tutti i giorni.
Occorre garantire più tempo e anche attrezzare al più presto altri spazi in altre zone della città e della provincia.”

 

Articoli correlati