Oltre 600 iscritti, un terzo stranieri, alla IX Palermo International Half Marathon che si disputerà il prossimo 16 ottobre con partenza ed arrivo davanti all’antico stabilimento balneare di Mondello.

Ancora per qualche giorno i gruppi di atleti avranno la possibilità di iscriversi utilizzando la quota agevolata. È possibile farlo collegandosi al sito ufficiale della manifestazione www.runningsicily.it oppure attraverso il portale endu.net o recandosi nel negozio Cisalfa di via Duca Della Verdura 28 a Palermo.

Palermo International Half Maraton nel calendario Bronze Fidal

La Palermo International Half Marathon, valida quale terza prova del circuito internazionale ideato da Nando Sorbello, Running Sicily-Coppa Conad, è inserita nel calendario nazionale “manifestazione bronze” della Fidal . Quest’anno assegnerà il titolo di campione siciliano assoluto a squadre maschile e femminile di Mezza Maratona.

“Gli iscritti – spiega il presidente dell’Asd Agex, Nando Sorbello, organizzatore della manifestazione – riceveranno una maglia tecnica personalizzata, così come personalizzati saranno i trofei per i primi 3 di categoria maschile e femminile. Ogni partecipante riceverà, inoltre, al traguardo una splendida medaglia”.

Il percorso, due i traguardi previsti

Percorso Palermo International Half Marathon 2022

Sono 2 i traguardi previsti: la 10 km. ed i 21 km 975 metri della Maratonina. Il percorso prevede la partenza da Viale Regina Elena (ingresso ristorante alle Terrazze – Mondello), Viale Margherita di Savoia, Viale Ercole (5 Km), Palazzina Cinese, Viale Niscemi (Villa Niscemi), Viale Ercole, Viale Diana, Via dell’Artigliere, Rotonda Statua della Libertà, Via Libertà (10 Km Giardino Inglese), Piazza Castelnuovo (Teatro Politeama), Via Libertà, rotonda Statua della Libertà, Via dell’Artigliere, Viale della Favorita (giro boa), Viale Diana (15 Km), Viale Margherita di Savoia (20 Km), Viale Regina Elena – Arrivo (ingresso ristorante alle Terrazze Mondello).

Il calendario del Running Sicily

Dopo la XXI Maratonina di Terrasini dello scorso 8 maggio e l’XI Mezza Maratona di Capo d’Orlando del 29 maggio, il Running Sicily proseguirà, come detto, il 16 ottobre con la IX edizione della Palermo International Half Marathon per poi concludersi il 4 dicembre con l’XI Trofeo Per le Antiche Vie di Trappeto che si correrà sulla distanza dei 10 chilometri.

Articoli correlati