Una famiglia residente che vive nell’area a rischio nel residence Parco degli Ulivi è stata sgomberata. Questa mattina nella zona sono caduti tre massi dal costone roccioso.

Uno è finito nella terrazza dove si trovava una donna che era in cucina. Il masso poi ha finito la corsa nella camera da letto. Il grosso masso è finito a tre metri dalla donna. Il sindaco di Carini Giovì Monteleone sta predisponendo un’ordinanza di sgombero parziale del residence in attesa di prendere altre decisioni dopo la relazione dei vigili del fuoco.

Questa mattina i tecnici dei pompieri con un drone hanno eseguito un controllo sulla parete rocciosa. E’ stato vista l’area dove sono caduti i massi e adesso si sta valutando se c’è il rischio di caduti di altri massi. Se così fosse il sindaco sarà costretto ad estendere l’area da sgomberare. Nel residence ci sono numerose villette. Sarà necessario un incontro coordinato dalla protezione civile regionale per stabilire cosa fare.

“Forse le piogge dei giorni scorsi, la leggera scossa di terremoto potrebbero essere la causa dei crolli che si sono verificati oggi – dice il sindaco – Sto aspettando le relazioni degli organi tecnici per prendere le decisioni necessarie”. Certo adesso quel costone roccioso sopra le abitazioni mette un po’ di paura.

Articoli correlati