Crollati calcinacci dentro una classe della elementare Lambruschini. L’incidente è avvenuto ieri sera all’interno di un’aula a piano terra del plesso di via Don Minzoni a Palermo che fa parte dell’istituto comprensivo scolastico Marconi, dove parte del tetto è venuto giù.

Il crollo dell’intonato è avvenuto quando la classe I B era vuota.  “La situazione è sotto controllo. Attendiamo i vigili del fuoco – spiega la dirigente Rosalba Floria – per effettuare un sopralluogo e verificare la tenuta del solaio. Gli ultimi interventi di manutenzione, a carico del Comune, sono stati fatti l’anno scorso ma non era emerso alcun problema”. L’intera classe è stata trasferita in una stanza al piano superiore dell’edificio.

Pochi giorni fa un incidente simile si è verificato nell’aula professori della scuola media Garibaldi che si trova a Villa Gallidoro, in via delle Croci. Anche in quell’occasione la sorte ha risparmiato il personale scolastico. La stanza infatti era vuota quando è crollato il controsoffitto, rischiando di travolgere qualche docente.

Articoli correlati