Domenica 3 giugno ore 11 al Politeama

Da “Mamma ho perso l’aereo” al “Girotondo”, concerto del Coro di voci bianche

Concerto fuori programma del Coro di voci bianche della Fondazione al Politeama Garibaldi domenica 3 giugno alle 11 e alle 12. Una domenica mattina diversa in pieno centro con i concerti e la visita guidata al teatro. Un programma che piacerà a mamme e bambini.

Concerto del Coro di voci bianche della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana nell’Aula Rossa del Politeama Garibaldi, domenica 3 giugno alle ore 11 e alle ore 12. Il coro è diretto da Fabio Ciulla. Pianiste: Azzurra Moscia e Cristina Ciulla; solisti: Floriana Principe, Sara Pata,Andrea Fazioli, Mario Lo Cascio. Il Coro proporrà il repertorio che inaugura venerdì 1° giugno il Teatro del Baglio a Villafrati.
Il programma. Andrea Basev, Musica Che Nasce; Tradizionale, Il Gallo E’ Morto (O Vivo?); Alberto Soresina, La Povera Formica (Filastrocca Popolare Su Testo Di G.Rodari) Enrica Balasso, Il Fantasma Del Castello; Susanna Camilletti, Girotondo Intorno Al Mondo; Paolo La Rosa, La Gallinella Bianca (La Ninna-Nanna Di Tata Angiola); Tradizionale , All My Trials, (Elab. Da G. Arch), Donna Donna; Lajos Bardos, In Fondo Al Villaggio (Traduz. R. Goitre), Guarda Quel Pazzo; John Williams, da “Mamma, ho perso l’aereo” Somewhere in mymemory; Nino Rota da “Lo scoiattolo in gamba” Un buon piede d’ippopotamo…, Quanti guai fatiche e stenti…Monti e valli; Giuseppe Mazzamuto da “Il bambino Giovanni Falcone, Ouverture Kitchen; Marcello Biondolillo da “Il tenace soldatino di stagno” Canzone della molla, Il re Topo.

Leggi l'articolo completo