E’ una storia incredibile quella di una donna di 90 anni che tanti anni fa è andata a vivere in America con alcuni parenti. Un lungo viaggio dalla Sicilia fino a Miami.

Ieri, dopo qualche bega familiare, il figlio ha preso la madre le ha fatto le valigie e l’ha imbarcata sul volo Miami Roma, Roma Palermo.

Arrivata nello scalo palermitano ieri sera attorno alle 23 ad attendere la donna non c’era nessuno. Gli agenti di polizia l’hanno vista vagare con il girello per lo scalo.

Ricostruire quanto successo non è stato semplice. Gli uomini della Gesap e della polizia l’hanno rifocillata e hanno cercato di accudirla al meglio.

E’ stato contattato il figlio. Sono stati contattati alcuni nipoti che si trovano a in un paese del palermitano. La vecchietta è rimasta in aeroporto.

La sistemazione per una notte l’hanno trovata i caposcalo della Alitalia e la polizia che sono riusciti a trovare un alloggio a Città del Mare. Ieri sera e fino ad oltre la mezzanotte la vecchietta è stata tra i carabinieri, la guardia di finanza e gli agenti.

Una soluzione temporanea. Adesso la polizia sta cercando di capire chi si deve prendere cura della nonnina abbandonato nello scalo palermitano.

Dopo l’intervento e la mediazione degli agenti l’anziana è stata accolta dai parenti.