Il sit-in piazza Marina

Da novembre senza stipendio, protestano lavoratori Srr Palermo Area Metropolitana

Protesteranno domani dalle 11 alle 14 a Palermo davanti la sede del Settore Società Partecipate del Comune in via del IV Aprile,4 nella zona di piazza Marina, i 110 lavoratori della Srr Palermo Area Metropolitana.
Da novembre senza stipendio, chiederanno certezze sui pagamenti delle somme dovute dall’amministrazione comunale di Palermo per tutto l’anno 2018 per i servizi resi dalla Società per la Regolamentazione del servizio di gestione Rifiuti Palermo Area Metropolitana, che per il Comune si occupa della sensibilizzazione, controllo e monitoraggio della raccolta rifiuti differenziata.
“Le due determine, una dell’ammontare di 420.338 mila euro per il periodo che va da gennaio a settembre 2018, e l’altra da ottobre a dicembre pari a 306.662, non sono state ancora pagate per varie motivazioni che a noi risultano alquanto pretestuose, nonostante la richiesta del Ragioniere generale del Comune all’ufficio Partecipate di liquidare le somme – spiegano Alessandro Miranda Fisl Cisl Ambiente Palermo e Raffaele Montuoro Uiltrasporti Palermo -. Una volta per la mancanza del Durc, un’altra per quella dell’iban, e così via. Motivazioni che a noi appaiono solo scuse e a pagarne il prezzo sono i lavoratori da novembre senza stipendio e stanchi di questi ritardi continui. Con il sit in vogliamo sensibilizzare il Settore Partecipate affinché si provveda subito ai pagamenti senza ulteriori perdite di tempo”.

(foto archivio)

Leggi anche

Rifiuti, la Srr Palermo Ovest ferma al palo: sit-in dei lavoratori all’assessorato all’Energia

Leggi l'articolo completo