Una statua della Madonna che improvvisamente prende fuoco. Ma non è un miracolo, un presagio dal cielo ma probabilmente il gesto sconsiderato di qualcuno che ha deciso di mettersi in mostra.

Un incendio che sembra abbia chiare origini dolose, è scoppiato nella chiesa di Santa Maria La Nova, in via Giovanni Meli, a Palermo a passi da San Domenico, in pieno centro città.

Qualcuno ha dato fuoco a una statua della Madonna che era esposta davanti ad uno degli altarini laterali. Non una delle statue artistiche ornamentali della chiesa che sono di grande valore ma non bruciano con facilità. Si tratta di una statua in stoffa e cartapesta, posta in una delle cappelle laterali.

Il piccolo incendio ha dato vita ad una nube di fumo che ha riempito la Chiesa e provocato momenti di panico nell’intera zona.

I Vigili del fuoco hanno spento velocemente e facilmente il piccolo incendio, ora la polizia scientifica sta eseguendo alcuni rilievi per accertare l’origine dolosa dell’incendio.

C’è una possibilità residua che le fiamme possono essere partite dal lumino a batteria che era posto ai piedi della statua ma la possibilità è alquanto remota.

Una volta verificata l’ipotesi del dolo gli interrogativi sui motivi potrebbero essere inquientanti