Il sottosegretario Davide Faraone si è laureato. Il principale esponente della corrente renziana in Sicilia da oggi è dottore in scienze politiche.

centosei su 110 il voto finale. Faraone ha presentato un tesi su “Giuseppe Antonio Borgese: fede letteraria e politica di un siciliano illustre”. Una scelta ‘politica’ la sua visto che l’intera discussione è stata improntata sull’antifascismo e la forza del no

La discussione si è svolta nell’aula universitaria del collegio San Rocco, dove ha sede la facoltà di scienze politiche di Palermo, aula intitolata al giudice Giovanni Falcone. La commissione di laurea era presieduta da Alessandro Bellavista docente di diritto del Lavoro.

In aula ad assistere alla discussione c’erano presenti i familiari di Faraone, amici ed esponenti dell’area renziana del Pd in Sicilia a lui vicini a cominciare dal presidente dell’Assemblea regionale del Pd Giuseppe Bruno fino al segretario provinciale del Pd Carmelo Miceli.

L’annuncio della Laurea di Faraone era stato dato una decina di giorni fa e ripreso da molti giornali. Da tempo sui social network il sottosegretario era bersaglio di critiche proprio perchè non ancora laureato. Forse anche per questo ha deciso di completare il suo percorso di studi