Lunedì la conferenza stampa

Diecimila persone curate con farmaci raccolta solidarietà, i dati del progetto promosso da Federfarma

Già 10mila persone bisognose hanno potuto ricevere cure grazie ai farmaci non scaduti donati dai cittadini nelle farmacie aderenti al progetto “Raccogliamo la solidarietà”, avviato lo scorso 5 maggio da Comune di Palermo, Ordine dei farmacisti di Palermo, Federfarma Palermo e cooperativa Giorgio La Pira.

Lunedì, 11 marzo, alle ore 11,30, a Palazzo delle Aquile, conferenza stampa di presentazione dei dati relativi ai primi 10 mesi del progetto (farmaci raccolti e distribuiti, Comuni e farmacie aderenti, enti caritatevoli e cittadini beneficiari, ecc.) e delle nuove adesioni da parte di Comuni della provincia, di associazioni e di farmacie.

Interverranno il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando; l’assessora alla Scuola, Giovanna Marano; il presidente dell’Ordine dei farmacisti di Palermo, Mario Bilardo; il presidente di Federfarma Palermo, Roberto Tobia; il presidente della cooperativa Giorgio La Pira, Gianfranco Marotta. Saranno presenti i rappresentanti delle associazioni e realtà cittadine che hanno deciso di unirsi all’iniziativa.

Leggi anche

Promozione screeening oncologici, a Catania protocollo d’intesa Asp-Federfarma

Leggi l'articolo completo