Sbloccati i lavori da quasi 2 milioni di euro a Prizzi per contrastare il dissesto idrogeologico. Le opere per il consolidamento a valle del corso Finocchiaro Aprile e della via De Gasperi sono stati aggiudicati dal Commissario di Governo.

 

I giudici della prima sezione del Tar di Palermo presieduto da Salvatore Veneziano ha respinto Il ricorso presentato dalle imprese in Ati Fae Costruzioni Srl e Coestra Srl e giudicato legittimo l’esito della gara che aveva visto i lavori aggiudicati alla Consorzio Stabile Geco assistito dagli avvocati Giuseppe Ribaudo e Francesco Carità.

                                        Francesco Carità avvocato

“Il Tar ha stabilito – spiega l’avvocato Ribaudo – che deve considerarsi corretta l’esclusione dalla gara della ricorrente che ha presentato una polizza fideiussoria intestata soltanto ad un impresa del raggruppamento partecipante, e non a tutte, non essendo sanabile a posteriori.

Pertanto, la stazione appaltante potrà completare la procedura di gara, aggiudicandola al consorzio primo in graduatoria in possesso di tutti i requisiti di legge, in modo da consentire l’immediato avvio delle lavorazioni.

Con questa decisione potranno essere avviati di lavori per la realizzazione di un opera pubblica urgente e necessaria a tutela della sicurezza dell’intera comunità di Prizzi, ed in particolare della zona a Sud del centro abitato”.

Articoli correlati