“Che Dio ti aiuti”. E’ uno dei commenti degli amici che hanno subito compreso che a Ficarazzi si era consumata l’ennesima tragedia.

Per Paolo Duca le ferite provocate dall’impatto con la vettura sono state terribili. Il giovane geometra aveva accompagnato la fidanzata.

Quando con la sua moto stava facendo ritorno a Palermo. L’avrà fatta migliaia di volte quella strada. La scorsa notte si è trovato contro un’auto. Un ostacolo insormontabile che gli ha fatto perdere l’equilibrio facendolo finire contro le auto in sosta.

Il casco indossato non gli ha evitato la morte.

Paolo Duca, di 25 anni, era a bordo di uno scooter Piaggio Versus 300, in via San Martino, quando si è scontrato con una Pegeout 206 guidata da un uomo di Ficarazzi che procedeva da corso Umberto.

L’automobilista si stava immettendo nella stessa strada del motociclista.

L’impatto è stato violentissimo. Ad avere la peggio è stato il ragazzo che è stato sbalzato dalla moto ed è finito contro un’auto posteggiata.

E’ intervenuta un’ambulanza del 118 . Ma il ragazzo è morto quasi sul colpo, malgrado le manovre di rianimazione del personale sanitario.

Sono intervenuti i carabinieri di Bagheria per i rilievi ed accertare le responsabilità.

Il magistrato di turno della Procura di Termini Imerese ha disposto l’autopsia presso l’istituto di medicina legale di Palermo per accertare le cause del decesso.

Sono stati eseguiti i test alcolemici e sono risultati tutti negativi. Paolo Duca, geometra, indossava il casco ma non è servito a salvargli la vita.

Pare che avesse lasciato la fidanzata e stava ritornando a casa.