Doppio appuntamento con la musica sabato 30 dicembre alla Fabbrica 102. A partire dalle 22, saliranno sul palco del locale di via Monteleone 32 gli Ugly Yards, progetto di recente formazione, nato a Bologna come naturale evoluzione di due precedenti band: Zurbaran e Maple leaf.

Il repertorio dei tre componenti del gruppo – Filippo Orefice (sax tenore, clarinetto e flauto), Federico Gueci (contrabbasso e basso elettrico) e Simone Sferruzza (batteria) è composto da brani inediti dei singoli componenti, un mix dalle sonorità acide, elettriche e a tratti rock, basato sull’idea di lasciare libero corso a sperimentazioni d’avanguardia e groove energici.
L’ispirazione della band viene dalla ricca tradizione del jazz riletto alla luce del rock anni ’70, un mix che fonde Sonny Rollins e John Coltrane con i Mothers of Invention e con le sonorità più recenti degli Alasnoaxis o del jazz scandinavo dell’utlimo decennio.

A seguire dj set di Democrazia Tropicale, con Fabio Rizzo e Francesca Thatsall Folks Perricone. Un progetto che mette insieme due appassionati di musica tra Palermo e Londra con l’idea di scovare, selezionare, diffondere ritmi e suoni dal mondo afrobeat, psych-cumbia, afrofunk, samba e tropicalismo rovente sparso.