Ancora non ci credono i colleghi che ieri lo avevano visto al lavoro per cercare di portare avanti alcune pratiche delicate. Anche ieri aveva lavorato cercando di risolvere alcuni intoppi burocratici.

Enzo Perez, funzionario comunale, era tornato a casa. Stanotte un malore lo ha stroncato. Non c’è stato nulla da fare. Oggi i colleghi e i sindacalisti del Csa lo hanno ricordato con un minuto di silenzio.

“Una persona per bene – dicono i colleghi – un grande e serio lavoratore. Ancora non ci crediamo che possa essere successo. Stamattina siamo rimasti sconvolti dalla notizia. Troppo dolorosa”.

Anche per i consiglieri comunali Enzo Perez era un punto di riferimento. “Sì è spento stanotte uno dei funzionari più seri e competenti del comune di Palermo – dice Antonino Sala –  Enzo Perez, impegnato prima all’Edilizia Privata e poi al SUAP del comune di Palermo.
Ho avuto modo di apprezzare la competenza, l’umiltà e la capacità di confronto. Non ho mai utilizzato Facebook per temi cosi intimi. Ma questo lutto mi ha molto colpito. Questo è il mio ultimo saluto ad Enzo”.

Alle condoglianze alla famiglia si unisce anche il consigliere Alberto Mangano. “Ma com’è possibile? – scrive Mangano – Persona educata e funzionario serio e grande lavoratore. Sono basito perché lo avevo visto poco tempo fa. È una grave perdita per i suoi cari ma anche per i suoi colleghi e tutti noi”.