Drammatico incidente a Piano dell’Occhio nella zona di Carini in provincia di Palermo, gravi due minorenni palermitani. Due giovanissimi di 17 e 15 anni a bordo di un Honda Sh sono finiti in un burrone dopo aver perso il controllo della moto.

Sono stati soccorsi dai carabinieri della Compagnia di Carini e dai sanitari del 118. Sono stati trasportati all’ospedale Villa Sofia. Sono stati ricoverati in rianimazione. Sono ancora in corso i rilievi dei carabinieri per stabilire cosa sia successo.

Forse il motociclista di 17 anni ha perso il controllo del mezzo per la velocità ma non si esclude che un’auto possa averlo investito o avergli tagliato la strada causando l’incidente che ha coinvolto entrambi gli occupanti del mezzo. La moto è stata recuperata dai vigili del fuoco del nucleo Saf

Prosegue la lunga scia di incidenti degli ultimi giorni, costata la vita a diversi giovani siciliani. L’ultimo in ordine di tempo ieri sera nell’agrigentino con vittima un 26enne ma preceduto da  un diciottenne, Luca Sidoti, era rimasto vittima di un incidente con la moto mentre la sua fidanzata e ancora in ospedale. Straziante il messaggio di addio di una insegnante.

Appena due notti prima a Mondello è morto Marco Conigliaro in un incidente ancora  da spiegare. Misteriose almeno quanto drammatiche anche le cause di un incidente avvenuto nell’area costa gaia della autostrada A 29 Mazara – Palermo il giorno seguente costato la vita a nonno, zio e nipote di 15 anni.

L’ennesimo incidente mortale si aggiunge alla lista degli incidenti dall’esito tragico che è veramente e drammaticamente lunga e inizia ben prima dell’estate.

(foto repertorio)