Incidente sulla Palermo Agrigento nella zona di Misilmeri nella zona di Coda di Volpe. Nello scontro tra un camion e un’auto sono morte tre persone.

Le vittime si trovavano a bordo di un’automedica. Sono due soccorritori e un paziente dializzato.

Stanno intervenendo gli agenti della polizia stradale di Lercara Friddi, i carabinieri e i sanitari del 118. Il traffico sulla Palermo Agrigento è bloccato.

Tre sono le vittime nell’incidente sulla Palermo Agrigento. Tra i morti c’è anche una donna di 95 in dialisi, Giovanna Oddo. Nell’impatto ungo la statale 121 ‘Catanese’ tra un autocarro e un’automedica, l’anziana ha perso la vita insieme ai due soccorritori che erano con lei sull’autovettura, Gaspare Lo Giudice, di 48 anni, e Giuseppe Badalamenti di 66 anni.

I sanitari del 118 giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Illeso, invece, l’uomo che era alla guida dell’autocarro. Oltre ai sanitari del 118 e al personale dell’Anas, anche tre squadre della polizia stradale di Lercara Friddi e i vigili del fuoco. Per consentire i rilievi è stata disposta la momentanea chiusura della corsia in direzione Catania.

Contestualmente, è stata istituita un’uscita obbligatoria a Misilmeri (km 246,700) e il percorso alternativo prevede l’attraversamento della strada provinciale 77 con rientro allo svincolo di Bolognetta.

Gaspare Lo Giudice di 48 anni e Giuseppe Badalamenti di 66 anni erano a bordo di un’automedica della associazione Madonie Soccorso Onlus che ha sede a Campofelice di Roccella ma ha una sede anche a Palermo in via Santa Maria di Gesù dove c’è l’autoparco. I due dipendenti erano andati a Villafrati per prendere Giovanna Oddo di 95 anni e portarla a Palermo per la dialisi.

L’impatto con l’autocarro è avvenuto con un veicolo della società Acqua Fonte di Altavilla che stava andando ad Agrigento. L’autista di Altavilla Milicia di 52 anni rimasto illeso è sotto choc. Le  indagini sull’incidente sono condotte dalla polizia stradale che dovranno accertare le responsabilità dello scontro che ha provocato tre vittime.