Drammatico venerdì 13 sulle strade, ancora uno scontro in via La Franca (FOTO)

Scontro auto moto nella notte

E’ stato un venerdì 13 nero per le strade di Palermo. Decine gli incidenti che si sono verificati a Palermo. Alcuni molto gravi. L’ultimo questa sera in via Sebastiano La Franca nella zona di via Oreto. Qui una moto è finita contro una station wagon.

Le condizioni del motociclista sono serie.  E’ stato trasportato all’ospedale Civico e non si conoscono le condizioni. Ad aggravare la situazione di un momento tragico come un incidente anche l’assenza dei vigili urbani che ha reso interminabili le attese per eseguire i rilievi.

Anche perchè gli incidenti sono stati tantissimi. Un altro scontro auto moto si è verificato in corso Tukory. Un pedone è stato investito nella zona di via D’Annunzio.

E poi uno scontro in via Michelangelo. Qui un Fuoristrada ha colpito una Smart facendola finire nello spartitraffico.

E’ successo questa mattina invia Michelangelo. Per l’automobilista sessantenne L.P. alla giuda della Smart tanta paura. Dopo l’impatto con un Land Rover guidato da un 30 enne che procedeva in direzione Borgo Nuovo è volata finendo sullo spartitraffico.

L’impatto è avvenuto tra la ruota anteriore sinistra del fuoristrada e la ruota posteriore destra dell’utilitaria.

Fortunatamente l’auto si è bloccata sullo spartitraffico, senza finire sulla corsia opposta.

Ad avere la peggio è stata la moglie, una cinquantenne, trasportata a Villa Sofia per accertamenti: per lei comunque solo un grosso spavento e qualche contusione.

Altro drammatico incidente sempre in questo terribile venerdì 13 tra via Quintino Sella e via Libertà, un pedone è stato travolto da un’auto. E’ accaduto intorno alle 15, quando un uomo di 50 anni è stato investito da una Fiat Punto mentre attraversava.

L’impatto è avvenuto nella corsia laterale, quella in direzione piazza Croci, all’altezza di via Quintino Sella.

A prestare i primi soccorsi, prima del trasporto in ambulanza verso l’ospedale Villa Sofia, alcuni agenti di polizia liberi dal servizio.

L’uomo, che non era sulle strisce pedonali, ha sbattuto la testa contro il parabrezza dell’auto. Nell’impatto è stato sbalzato con violenza a terra, perdendo poi molto sangue dalla testa.

All’arrivo dell’ambulanza, l’uomo S.G. di 50 anni era comunque cosciente. 

Ma al pronto soccorso è entrato in codice rosso. I medici hanno riscontrato una frattura alla tibia e al perone sinistro, una frattura alla clavicola e al bacino. L’uomo resta in osservazione.

Sul posto anche i carabinieri, impegnati a gestire il traffico in attesa di una pattuglia dell’Infortunistica della polizia municipale. Oggi, venerdì 13 era stato indetto lo sciopero nazionale della polizia municipale, le operazioni dei vigili sono andante molto a rilento.

 

Articoli correlati

+393774389137
Insicilia promo


Commenta con Facebook