Sono stati due giorni di tensioni al mercato di Ballarò. Martedì sera un commerciante del Bangladesh è stato picchiato da alcuni palermitani.

Pare che avesse tentato di molestare una bimba palermitana di 12 anni. Almeno queste le motivazioni del pestaggio su cui stanno indagando le forze dell’ordine.

Ieri sera la maxi rissa tra palermitani e gambiani. Secondo quanto raccontano alcuni residenti in questo caso la causa della furiosa lite a cui hanno partecipato 40 tra palermitani e gambiani sarebbe legata allo spaccio di droga.

Un pretesto avrebbe scatenato l’aggressione dei palermitani contro i gambiani per riprendersi il controllo di una parte del mercato. Al momento si tratta solo di ipotesi.

Ma ieri sera nel corso dell’intervento di carabinieri, polizia e guardia di finanza i palermitani erano riuniti in piazza in un mercato completamente chiuso e dove i locali avevano abbassato le saracinesche.

Più complicato riportare la calma tra i gambiani alcuni di loro pare armati non solo di sassi e bottiglie, ma anche di machete.

Articoli correlati