Incanta con la sua voce, trascina con la sua verve, convince con il suo timbro unico e graffiato. Il ventisettenne palermitano Mirko Ciulla supera il turno nella quinta puntata di The Voice, in onda su Rai2.

Dei numerosi talenti che si sono susseguiti sul palco, quindici sono riusciti a convincere i quattro attenti coach in questa “Blind audition” che ha messo Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali, davanti a scelte difficili.
E quando sul palco è la volta di Mirko Ciulla, con “Se io se lei” di Biagio Antonacci, un minuto e 40 secondi di puro sound , il pubblico esplode in applausi a scena aperta. I suoi occhi, blu come il cielo, magnetizzano chi è davanti alla tv ma la sua voce soprattutto conquista il pubblico e convince i giudici. Si girano Raffaella Carrà ed Emis Killa. Se lo contendono.

“Mi hai trasmesso un’emozione. Non cantavi per farti ascoltare ma per regalarmi qualcosa” ha detto Raffaella Carrà.
“Questo programma si chiama “The Voice” ed io devo valutare la voce – interviene Emis Killa – La tua voce è la prima cosa che mi è arrivata”.

A quelle parole Mirko non ha dubbi. Sceglie di entrare a far parte del team di Emis Killa.
Padronanza sul palco, tenacia e determinazione sono il frutto di un lungo percorso che Mirko Ciulla ha intrapreso negli ultimi anni. Numerosi concerti e un cd al suo attivo lo hanno incoronato promessa della musica raggiungendo, in breve tempo, una vasta popolarità nella sua Sicilia. Popolarità che oggi, con la partecipazione a “The Voice of Italy” diventa nazionale.
La prossima settimana, ultime audizioni prima delle “Battle”, i “duelli” che vedranno gli artisti sfidarsi l’uno contro l’altro.

Tra i talenti che hanno conquistato un posto nel programma c’è anche un altro siciliano, Salvo Matarazzo, anche lui entrato nel Team di Emis Killa.

Salvo ha 34 anni e viene da Canicattini Bagni, in provincia di Siracusa.

Si descrive come un ragazzo timido, concreto e riservato. Ha trascorso un periodo a New York, dove si è esibito.
In America faceva Live, Jam Session per conoscere altri artisti, poi è tornato in Sicilia. Canta da quando ha 5 anni e si è cimentato anche nella lirica ma la sua vera passione sono il musical, il jazz, il blues.
Ha studiato all’Università della Musica a Roma, si ispira a Ray Charles e Chet Baker.
A The Voice si è esibito in Still Crazy After All These Years di Paul Simon.