Ecco chi sono i presunti picchiatori palermitani di via Maqueda. Yusupha Susso sarebbe andato con i due amici da un barbiere del Gambia che ha la bottega a Ballarò. Per questo si trovavano nei pressi di via Maqueda quando sono stati aggrediti da Emanuele Rubino e la sua banda sabato pomeriggio. Un incontro casuale che è finito in modo drammatico.

Adesso gli agenti della squadra Mobile sono riusciti a ricostruire quanto sarebbe successo e dare un nome e cognome a quanti hanno avrebbero picchiato e aggredito i due gambiani e l’indiano. Oltre Emanuele Rubino, finito in carcere per tentato omicidio, dall’ordinanza con la quale il gip Fernando Sestito ha convalidato il fermo, accogliendo la richiesta del pm Sergio Demontis, vengono fuori i racconti dei testimoni, la presunta dinamica dei fatti e anche i nomi di altri palermitani che sarebbero coinvolti, a vario titolo, nella vicenda.

Secondo uno dei testimoni, in base a un riconoscimento compiuto con delle fotografie fornite dalla Squadra mobile, l’uomo sullo scooter sarebbe Emanuele Campo, 22 anni. Il giovane però precisa di non avere nulla a che vedere con l’aggressione (leggi qui la sua smentita)

“Stavamo continuando a camminare – riferiscono ancora i testimoni – ma siamo stati accerchiati da un gruppo di italiani”. Uno avrebbe colpito con un pugno uno degli stranieri, facendolo cadere a terra. In base alle indagini sarebbe Bruno Siragusa, 29 anni.

“Un altro mi ha dato uno schiaffo”, continua uno dei gambiani, che avrebbe poi riconosciuto l’uomo in Ferdinando Lipari, 26 anni.

Articoli correlati