Una carovana festante di oltre 150 tra Trail runner e Walk runner ha colorato le Madonie per la quinta prova del Circuito Ecotrail Sicilia 2016, il Trail trai i borghi di Petralia Soprana.

Una domenica di sport in natura, tra ledalle suggestioni degli antichi borghi di paese e gli odori dei paesaggi tipicamente montani del Parco madonita, che ha dato a tutti, anche ai non allenati che si sono cimentati nelle passeggiate non agonistiche e nelle visite guidate, la possibilità di fruire delle bellezze incontaminate di questi luoghi.

A chiudere per primo i 27 chilometri di una durissima prova agonistica è stato Salvatore Pillitteri della MARATHON ALTOFONTE, che con il tempo di h 2.32.35 ha preceduto di oltre un minuto Antonino Camarda della ASD PANORMUS. Terzo Giacomo Martorana della ASD WORK OUT STUDIO. Tra le donne vittoria per Lara La Pera della MARATHON MISILMERI, davanti alla campionessa in carica Susanne Olvback della ASD WORK OUT STUDIO e a Daniela Pillitteri della MARATHON ALTOFONTE.

Ad organizzare l’evento l’ASD SPORTACTION, società promotrice del Circuito, giunto alla nona edizione, in collaborazione con il Comune di Petralia Soprana e il Dipartimento Regionale Sviluppo Rurale e Territoriale e l’Associazione Petra Viva.

Prossimo appuntamento con la sesta tappa del Circuito a Piana degli Albanesi, per quella che è ormai una classica, il Trail della Pizzuta, in programma il prossimo 29 maggio.

Per classifiche ed ulteriori informazioni www.ecotrailsicilia.it

Articoli correlati