This is Photoshop’s version of Lorem Ipsum. Inizia così il testo della pagina denominata “Cosa abbiamo fatto e stiamo facendo” sul sito di Leoluca Orlando.

Non è la rappresentazione della sua visione e vocazione internazionale. In questo caso non ci sono dubbi. E’ un errore del suo staff che sembra aver pubblicato il sito senza averlo prima riempito dei necessari contenuti.

Clicca qui!

Insomma la candidatura per la rielezione a sindaco ormai c’è, il programma invece no. O meglio non è disponibile per i palermitani che vogliano leggerlo on line.

Una scelta di comunicazione? Sembra difficile. Un errore invece sembra più probabile. Ma un errore diffuso visto che i testi rimpietivi non appaiono in una sola pagina ma in diverse sezioni del sito.

Apprendiamo, ad esempio, che “Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo, quando un anonimo tipografo prese una cassetta di caratteri e li assemblò per preparare un testo campione. È sopravvissuto non solo a più di cinque secoli, ma anche al passaggio alla videoimpaginazione, pervenendoci sostanzialmente inalterato”. una lezioni di storia che va sotto il titolo acqua e accompagnata da una foto di soccorso ai migranti.

Che dire! Ci auguriamo che i palermitani possano presto leggere testi altrettanto interessanti ed istruttivi ma soprattutto legati al futuro di palermo in modo da poter scegliere il loro candidato ideale rispetto ai legittime aspettatiove di sviluppo di questa città. Uno sviluppo magari un po’ più attento ai dettagli rispetto al sito del sindaco candidato a succedere a se stesso