Tre rapine questo pomeriggio a Palermo. Le prime due in periferia, nei confronti di una farmacia e di un’edicola che negli ultimi mesi hanno subito diverse rapine. La terza in un negozio di detersivi della catena ‘Ferdico’, nella centrale via Napoli.

La farmacia di via Castellana, a Falsomiele, è uno degli esercizi commerciali maggiormente presi di mira della città: almeno quattro colpi subito in pochi mesi. Anche questa volta l’autore della rapina è un giovane armato di coltello che ha minacciato il personale e si è fatto consegnare l’incasso. Gli investigatori non scludono che si tratti sempre della stessa persona.

Il secondo colpo è stato portato a termine all’edicola alla rotonda tra via San Filippo e via Costellazione, a Falsomiele. Anche in questo caso il rapinatore, alto e magro, era armato di coltello e si è fatto consegnare dal proprietario tutto il denaro di cui disponeva. Si tratta della terza rapina subita in poche settimane.

Anche il colpo messo a segno nel negozio di detersivi della catena ‘Ferdico’ in via Napoli i rapinatori, due in questo caso, aveano un coltello come arma per spaventare i commessi e farsi consegnare il denaro.