Crisi sempre più nera per il Palermo che esce sconfitto dall’anticipo del ‘pranzo’ domenicale in casa contro la Lazio. Il match finisce 0-1 per gli ospiti per effetto del gol di Milinkovic-Savic al 31’ del primo tempo.

Solita partenza positiva per i rosa che sai rendono pericolosi due volte nei primi minuti con Nestorovski ma già al 4′ si fa vedere la Lazio ma Posavec è attento ed evita pericoli.

Il Palermo imbastisce altri due o tre trame di gioco ma senza essere pericoloso e la Lazio comincia a prendere le misure. già al 21′ si fa vedere ancora Ciro Immobile, poi gli ospiti cominciano a martellare ir osa fino al 31′ quando passano in vantaggio

La reazione rosanero dura i 15 minuti rimanenti del primo tempo ma i tentativi di Nestorovski e Diamanti risultano abbastanza prevedibili e non producono risultati.

In avvio di ripresa Quaison prende il posto di Diamanti ma il suo impatto sulla partita non sarà rilevante. Alesaami si fa vedere al 3′ ma poi più niente fino al 18′ con un tentativo di Goldaniga rocambolescamente sventato dagli ospiti.

La partita si sviluppa senza colpi di scena e nelle fasi finali Gonzales si fa espellere per un fallo da ultimo uomo su Lombardi lasciando i rosa in dieci.

Finisce 0-1 e il Palermo esce mestamente dal tappeto di gioco. Tornerà in campo mercoledì alle 15 per affrontare lo Spezia in Coppa Italia