Scassinata la saracinesca, portati via oggetti preziosi e gioielli

Nuovo furto nel centro di Palermo, svaligiato negozio di fronte alla Cattedrale

Un furto è stato messo a segno la scorsa notte in un negozio di fronte alla Cattedrale in corso Vittorio Emanuele a Palermo. I ladri hanno scassinato la saracinesca e portato via oggetti preziosi e gioielli. Il colpo è stato messo a segno nel negozio il Carrettino.

“Un duro colpo per noi commercianti del Cassaro – dice Giovanna Ansaldi presidente dell’associazione Cassato Alto – Nessuno è al sicuro. I due commercianti erano davvero distrutti. Un inizio d’anno terribile per i danni provocati. Siamo a due passi dalla questura. Nessuno può essere al sicuro. Mi chiedo come sia possibile aprire una saracinesca senza che nessuno se ne accorga. È davvero incredibile”.

Svaligiato un B&B di fronte al Comune di Palermo

Furto nei giorni scorsi, durante le feste di Natale, nel B&B le Terrazze sul centro a Palermo di fronte la facoltà di Giurisprudenza. Nessuno si è accorto a due passi dal Comune che i ladri hanno organizzato un piccolo trasloco.

Leggi anche

Ancora furti nelle feste di Natale, svaligiato un B&B di fronte al Comune di Palermo

Dalla struttura ricettiva sono stati portati via 8 televisori, di dimensioni 32 e 43 pollici, una macchina da caffè professionale pesante 48 chili, lenzuola, apparecchiature elettroniche e perfino bottiglie di coca cola, bicchieri e piatti di plastica e tovaglioli di carta.

“I ladri hanno avuto tutto il tempo – ha raccontato il titolare Emiliano Nania – di praticare un buco in una parete di cartongesso per vedere cosa ci fosse dentro una stanza chiusa a chiave”. Il ladro è salito da fuori da una finestra ha aperto e sono intervenuti altri complici.

“In questa zona di Palermo a due passi da Ballarò si spaccia il crack e la situazione è diventata insostenibile – ha aggiunto il titolare. Nessun controllo sul territorio e questi fanno quello che vogliono. Inutili risultano manifestazioni ed incontri. O c’è una volontà di non intervento o una conclamata incapacità a gestire la situazione. Non so cosa sia peggio”. Le indagini sono condotte dalla polizia che ha acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza che hanno ripreso il colpo.

Leggi l'articolo completo