Un furto è stato messo a segno la scorsa notte in un negozio di fronte alla Cattedrale in corso Vittorio Emanuele a Palermo. I ladri hanno scassinato la saracinesca e portato via oggetti preziosi e gioielli. Il colpo è stato messo a segno nel negozio il Carrettino.

“Un duro colpo per noi commercianti del Cassaro – dice Giovanna Ansaldi presidente dell’associazione Cassato Alto – Nessuno è al sicuro. I due commercianti erano davvero distrutti. Un inizio d’anno terribile per i danni provocati. Siamo a due passi dalla questura. Nessuno può essere al sicuro. Mi chiedo come sia possibile aprire una saracinesca senza che nessuno se ne accorga. È davvero incredibile”.

Svaligiato un B&B di fronte al Comune di Palermo

Furto nei giorni scorsi, durante le feste di Natale, nel B&B le Terrazze sul centro a Palermo di fronte la facoltà di Giurisprudenza. Nessuno si è accorto a due passi dal Comune che i ladri hanno organizzato un piccolo trasloco.

Dalla struttura ricettiva sono stati portati via 8 televisori, di dimensioni 32 e 43 pollici, una macchina da caffè professionale pesante 48 chili, lenzuola, apparecchiature elettroniche e perfino bottiglie di coca cola, bicchieri e piatti di plastica e tovaglioli di carta.

“I ladri hanno avuto tutto il tempo – ha raccontato il titolare Emiliano Nania – di praticare un buco in una parete di cartongesso per vedere cosa ci fosse dentro una stanza chiusa a chiave”. Il ladro è salito da fuori da una finestra ha aperto e sono intervenuti altri complici.

“In questa zona di Palermo a due passi da Ballarò si spaccia il crack e la situazione è diventata insostenibile – ha aggiunto il titolare. Nessun controllo sul territorio e questi fanno quello che vogliono. Inutili risultano manifestazioni ed incontri. O c’è una volontà di non intervento o una conclamata incapacità a gestire la situazione. Non so cosa sia peggio”. Le indagini sono condotte dalla polizia che ha acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza che hanno ripreso il colpo.