Domenica il primo appuntamento dei “Gonzaga Talks”

Esperienze di missione all’estero, incontri che cambiano la vita

Raccontare le esperienze “life changing”, quelle che lasciano un segno effettivo, che cambiano la vita e che spesso non si ha l’occasione di condividere. Nascono con questo obiettivo, da un’idea degli studenti liceali i “Gonzaga Talks”, incontri concepiti come momento di riflessione e di formazione per chi narra e per chi ascolta le testimonianze di vita. Le serate hanno un tema specifico (topic) e i relatori (speakers) sono chiamati a parlare a proposito di tale argomento.

Il primo appuntamento è per la serata di domani, 6 maggio, alle 19, nell’Auditorium dell’Istituto Gonzaga, via Piersanti Mattarella 38, avrà come titolo “Missione: Amore in azione” e vedrà come protagoniste alcune storie di servizio che hanno cambiato la vita di chi le condividerà proprio in quella serata.

Interverranno il direttore generale del Gonzaga-ISP, padre Vitangelo Denora, in qualità di promotore del Progetto Quadrifoglio in Romania, accompagnato da Andrea Fici, un ragazzo che ha fatto servizio in uno dei campi missionari del progetto; padre Alessandro Viano e la studentessa Beatrice Madonia, che hanno partecipato alle attività della Compagnia del Perù e del Caef (Centro di attenzione ed educazione alla famiglia) a Trujillo.

Leggi l'articolo completo