Raccontare le esperienze “life changing”, quelle che lasciano un segno effettivo, che cambiano la vita e che spesso non si ha l’occasione di condividere. Nascono con questo obiettivo, da un’idea degli studenti liceali i “Gonzaga Talks”, incontri concepiti come momento di riflessione e di formazione per chi narra e per chi ascolta le testimonianze di vita. Le serate hanno un tema specifico (topic) e i relatori (speakers) sono chiamati a parlare a proposito di tale argomento.

Il primo appuntamento è per la serata di domani, 6 maggio, alle 19, nell’Auditorium dell’Istituto Gonzaga, via Piersanti Mattarella 38, avrà come titolo “Missione: Amore in azione” e vedrà come protagoniste alcune storie di servizio che hanno cambiato la vita di chi le condividerà proprio in quella serata.

Interverranno il direttore generale del Gonzaga-ISP, padre Vitangelo Denora, in qualità di promotore del Progetto Quadrifoglio in Romania, accompagnato da Andrea Fici, un ragazzo che ha fatto servizio in uno dei campi missionari del progetto; padre Alessandro Viano e la studentessa Beatrice Madonia, che hanno partecipato alle attività della Compagnia del Perù e del Caef (Centro di attenzione ed educazione alla famiglia) a Trujillo.