Una scelta insolita che sta facendo molto parlare. Fabrizio Micari Rettore in congvedo dell’Università di Palermo e candidato presidente della Regione per il centro sinistra si sposa. Lo fa a dieci giorni dal voto, inq uella che i politici consumati chiamato ‘la salita’ ovver gli ultimi giorni di pressante e pesante campagna elettorale.

A darne notizie è lui stesso sul proprio profilo istagram. “In ogni scelta che ho fatto – scrive – fianco a fianco in ogni avventura, c’è sempre stata Giusi. E adesso viviamo insieme anche questa. Nel modo che viene meglio a noi: sorridendo, con complicità”.

Poi arriva l’annuncio: “Certo, il 5 novembre è un giorno importante ma il 24 ottobre lo è molto di più. Ci sposiamo. Grazie di esserci sempre Giusi”.

Dunque il Rettore in congedo sposa la dirigente dell’università Giusi Lenzo. Il matrimonio originariasmente doveva tenersi a Piazza della Fonderia ma sembra sia stato spostato allo Spasimo. A celebrare il rito civile sarà personalmente il sindaco Leoluca Orlando.

Pochi gli invitati, si tratterà degli amici più stretti. Anche i collaboratori di campagna elettorale lo hanno scoperto solo ieri. Una sorpresa quantomeno inusuale. La data era stata scelta prima dell’estate. la candidatura si sarebbe concretizzata subito dopo ma a nessuno dei due sarebbe venuto in mente di spostare il matrimonio.

La coppia rinuncerà, per il momento, al viaggio di nozze. Se eletto sarà difficile farlo dopo, almeno nmei primi sei o sette mesi. Diversamente di tempo ne avranno a volontà. Ma al momento c’è da pensare solo al doppio impegno: preparativi matrimoniali am una settimana dal sì e campagna elettorale

Articoli correlati