Squadre di netturbini Rap e di operai reset al lavoro nel parco della favorita per la pulizia dopo la gita di pasquetta. Il parco, appena risistemato con un intervento straordinario durato ben tre settimane, sembra aver retto bene all’impatto dei gitanti anche se la sporcizia non è mancata.

Immondizia abbandonata in misura minore rispetto alle brutte abitudini del passato forse proprio per effetto di una Favorita trovata pulita dai palermitani che hanno avuto qualche remora nello sporcare. Ma non sono mancati gli incivili che hanno ugualmente gettato rifiuti all’esterno dei cassonetti dedicati.

La pulizia straordinaria di questa mattina, però, è in grado di rimettere le cose a posto senza particolare problema nell’arco della giornata.

Soddisfatto il presidente Rap Roberto Dolce “L’intervento della Rap è stato prima di ‘accompagnamento’ ai fruitori del parco ed è da considerarsi un successo. Già alle 11 l’intervento di pulizia era praticamente finito perché i palermitani hanno utilizzato i carrabili lasciati per i rifiuti”.

Soddisfatto anche il presidente Reset Antonio Perniciaro “E’ importante il lavoro congiunto fatto con Rap. una collaborazione iniziata con la pulizia straordinaria del parco. anche in questa festa possiamo considerare la situazione come un grande successo”.