Festa dei carabinieri a Palermo, la caserma Dalla Chiesa si apre alla città

Giornata di festa della fondazione dell’arma dei Carabinieri anche a Palermo nella Caserma Carlo Alberto Dalla Chiesa in via Vittorio Emanuele.

Il generale della Regione Sicilia, Riccardo Galletta, ha passato in rassegna i reparti, accompagnato dal comandante provinciale di Palermo, Antonio Di Stasio e dal comandante XII battaglione Sicilia, Antonio Sgroi.  Successivamente è stata deposta una corona di fiori ai caduti.

Nel corso della cerimonia nel quale è stato letto anche un messaggio del presidente della Repubblica Sergio Mattarella sono state consegnate delle medaglie ai carabinieri che si sono distinti per la loro attività professionale.

Leggi anche

Oltre 7 milioni di euro per il risanamento della storica caserma Dalla Chiesa di Palermo

“Un’attività che ha visto la flessione degli omicidi-27% e delle rapine -13% – sottolinea il generale Riccardo Galletta, generale carabinieri Regione Sicilia – ci dà sollievo ma non fa venir meno l’impegno nel contrasto di Cosa nostra. E le estorsioni dove si registra il-5% rimangono il canale privilegiato per far sentire la presenza sul territorio ma anche il ruolo nel traffico di stupefacenti e utilizzato come moltiplicatore di capitali”.

Numerose le autorità civili e militari presenti alla festa della fondazione.

 

Leggi l'articolo completo