E’ stata una notte di festeggiamenti a Palermo per la vittoria del No al Referendum costituzionale. Una protesta che non si comprende che origine abbia avuto ma che dalla strada è poi passata ai social network per poi dare il via ad una manifestazione organizzata su facebook.

“Una valanga di NO sommerge Matteo Renzi e il Partito Democratico” scrivono i ragazzi che fanno girare video e foto dopo la notte dei caroselli e dei primi festeggiamenti per le strade che vengono peraltro ripresi proprio in un video che fa subito il giro del web.

Un tam tam mediatico che si propaga sui social dove da ieri si diffondono immagini ironico satiriche del premier con la valigia nell’atto di fuggire e che in genere fanno riferimento alla sua cacciata e dunque alla sua disfatta così come viene vissuta dai suoi avversari. Con più del 72% Palermo si conferma infatti una delle capitali del fronte contrario alla riforma e ieri stesso nel corso dei festeggiamenti è nata l’idea di continuarli in piazza dandosi un appuntamento per oggi pomeriggio alle ore 18.00 in piazza Verdi.

E’ stato anche creato un evento facebook per diffondere la voce nella dimensione dei social network.