Gli agenti del commissariato Mondello e San Lorenzo hanno multato l’amministratore del circolo sportivo dilettantistico dove si stava svolgendo una festa privata con la somministrazione di bevande alcoliche e alimenti.

Ai controlli hanno preso parte anche agenti della polizia municipale, personale dell’Asp Palermo, della Siae e dell’Ispettorato del Lavoro. Nel corso dei controlli sono stati identificati 65 avventori di questi solo una minima parte sono risultati soci del circolo.

Sono scattate multe per 5 mila euro per la somministrazione di alimenti e bevande con assistenza ai tavoli ad avventori non iscritti nel registro dei soci, in assenza della prescritta Scia. Le cucine sono risultate carenti di sanificazione, con porte d’ingresso prive di protezione da intrusione di animali e con stoviglie e suppellettili non adeguatamente conservate.

Per questo è scattata una sanzione di 3 mila euro per carenze igienico-sanitarie. Infine, l’ispettorato al lavoro ha accertato, la presenza di lavoratori irregolari sia in cucina che al servizio tavoli. Per questo motivo è scattata la sospensione dell’attività imprenditoriale per cinque giorni e sanzioni per 7.000 euro.

Nei locali è stata trovata anche l’ installazione di impianti audio-visivi per il controllo a distanza dell’attività degli impiegati senza previo accordo con le rappresentanze sindacali aziendali. Violazione punita con sanzioni di 1.500 euro.