“Abitare sottosopra. Scoprire e sperimentare come si sta dentro i luoghi, l’arte e le emozioni”, questo è il tema dell’edizione 2016 e il filo conduttore che legherà tutte le iniziative (laboratori, mostre, teatro, musica, ecc.) organizzate dalle banche che operano in Italia.

Un tema col quale quest’anno si invitano i bambini e i ragazzi ad allargare il concetto di casa e di luogo abitato per cercare, con l’aiuto di operatori culturali specializzati, di superare alcuni stereotipi.

Una serie di eventi in 70 città italiane che vedono coinvolte diverse banche tra cui la Banca Popolare Sant’Angelo che realizzerà il 2 e 4 maggio prossimi dei laboratori creativi su questo tema a Palazzo Petyx a Palermo con il coinvolgimento di alcune scuole e bambini dai 7 ai 9 anni.

“Aderire alle iniziative ABI rivolte al sociale costituisce per la nostra Banca”, sottolinea il direttore generale della Banca Popolare Sant’Angelo Ines Curella, “una continuazione della nostra azione di ulteriore radicamento territoriale che acquista in questa occasione una maggiore valenza dato che il Festival è mirato ai bambini”.