Chiude con il tutto esaurito il “Festival Teatrale Falcone e Borsellino” organizzato dai Teatranti Instabili. Il pubblico ha riempito l’atrio della scuola elementare di Capaci Alcide De Gasperi per assistere alla serata di gala della manifestazione pensata e realizzata da chi è nato e cresciuto a Capaci.

Prima lo spettacolo della Civitas Tango, partner del Festival, con Pablo Pouchot e Silvina Larrea. Un omaggio a Rosa Balistreri con Felice Maria Antonio Liotti, amico di Rosa, i musicisti Arturo Di Natale alla chitarra e Giuseppe Zaami al violino e le cantanti Alexsandra Fiaschini, Clara Rappa e Maria Ansaldi.

Infine la consegna dei premi decretati dal giudizio del pubblico, dalla giuria di qualità e dal web. La serata è stata condotta dalla giornalista Giada Lo Porto che per l’occasione ha indossato un abito creato apposta per lei, ideato su direttive e disegno di Maria Ansaldi, un omaggio all’abitino votino di Santa Rosalia che apparteneva a Totò Ansaldi, papà di Maria.

A consegnare i premi l’assessore all’Istruzione Roberto Lagalla, il sindaco in carica Pietro Puccio, Raoul Russo, capo gabinetto dell’assessorato Turismo e Spettacolo, Giuseppe Costanzo, presidente dei Teatranti instabili. Adesso si inizia già a lavorare per il prossimo anno.