Domani e domenica 12 giugno

Fiera del Disco di Palermo ai Cantieri Culturali della Zisa

La quarta edizione della Fiera del Disco di Palermo, manifestazione nata dall’idea di Marco Massari e Carmen Attruia, si svolgerà presso i Cantieri Culturali della Zisa (ex officine Ducrot) domani e domenica 12 giugno.

L’evento dei creatori, fondatori e ideatori di Ernyaldisko, che da oltre dieci anni si occupa di musica, dischi e vinili sarà patrocinato dal Comune di Palermo con ingresso gratuito dalle ore 10 alle ore 22.00. 

Ai Cantieri saranno presenti circa 50 espositori (per ogni edizione) provenienti da tutta Italia e anche dall’Europa, selezionati per rappresentare ogni genere musicale. Dalla musica classica al jazz, dall’Hip-hop al rock, dal progressive al metal, dal punk al funky, dalla new wave al blues, in lp 33 giri, 45 giri e cd, oltre a gadget musicali, locandine, poster e materiale promozionale dagli anni ’50 ad oggi, dalle rarità introvabili alle superofferte.

Leggi anche

Incendio ai Cantieri Culturali della Zisa, intervento dei pompieri (FOTO)

Durante le due giornate della fiera sarà possibile, per i visitatori, acquistare, vendere e scambiare i propri dischi, ma anche ascoltare e selezionare i propri acquisti presso l’apposito punto ascolto.

Leggi l'articolo completo