E’ morta in ospedale Francesca Chiavetta la donna di 80 anni aggredita ieri da un uomo di 40 anni a Campofelice di Roccella. Per futili motivi, l’uomo era in cura psichiatrica da vent’anni, si è scagliato contro alcune vicine.

Quattro donne ferite, una di loro, la più anziana, addirittura era in coma è morta all’ospedale Giglio di Cefalù dove era ricoverata.

“Giungano ai familiari di Francesca Chiavetta le condoglianze più sentite del sindaco, dell’amministrazione comunale e di tutti i cittadini di Campofelice – dice il sindaco Giuseppe Di Maggio -Una tragedia che scuote nel profondo tutta la comunità”.

Le indagini sono condotte dai carabinieri. La salma è stata portata all’ospedale Policlinico di Palermo all’istituto di medicina legale per l’autopsia. I carabinieri della compagnia di Cefalù che dopo una breve fuga hanno bloccato l’aggressore, un 40 enne che abita poco distante da dove è accaduto il fatto.

Per lui è stato disposto un Tso, trattamento sanitario obbligatorio Neanche dopo l’intervento dei militari è stato possibile riportarlo alla calma. Tutte ricoverate le quattro vittime dell’aggressione. L’uomo ha prima colpito alcune donne che abitano nello stesso condominio, poi altre che sono residenti in uno stabile che si trova vicino.

Sembra che la violenza sia scaturita per futili motivi. Stando a quanto accertato dagli inquirenti già fra la famiglia dell’aggressore e queste condomini vi erano state accese discussioni. L’uomo dopo l’aggressione ha cercato la fuga tra le bancarelle del mercatino. Tanta la paura tra quanti si trovavano negli stand. Alla fine è stato bloccato.