Nessuno stop per la graduatoria dell’Avviso 8. La Regione aveva previsto tutto e non ancora pubblicato la graduatoria definitiva. Un piccolo stratagemma che consente, ora, di non far saltare l’intero impianto della stessa graduatoria nonostante le critiche, le polemiche, la sospensiva del Tar alla quale, sembra scontato, ne seguiranno altre.

“Rivaluteremo i corsi per i quali il tar ha espresso la sua ordinanza sospensiva – dice a BlogSicilia l’assessore Marziano – e lo faremo decidendo se ci sono gli estremi per utilmente collocarli in graduatoria o no. Non è l’unico ricorso avanzato al tar. ce ne sono quattro o cinque. Li attenderemo tutti e poi pubblicheremo la nuova graduatoria definitiva”.

Insomma era già tutto previsto e per questo la graduatoria annunciata di settimana in settimana non è mai uscita sulla gazzetta ufficiale in forma definitiva. Si aspettava proprio questo. ciò perchè è certamente vero che la sospensiva del tar vale solo per i ricorrenti e non pe rl’intera graduatoria ma è altrettanto vero che se la medesima graduatoria ofsse definitiva, sospenderne un pezzo creerebbe difficoltà applicative tali da rischiare di far saltare tutto.

Ma non è questo lo stato dell’arte e dunque si aggiunge solo un ulteriore piccolo 8ma non piccolissimo) ulteriore ritardo. la graduatoria non uscirà neanche domani: dalla Regione contano di farla trovare agli enti sotto l’albero ovvero con la pubblicazione il 23 ma neanche questa data sembra certa. più probabile che ormai se ne riparli con il nuovo anno.

Articoli correlati