Diversi furti nelle scuole pubbliche nelle Madonie nel palermitano. Due i colpi a Polizzi Generosa. I ladri sono entrati nell’istituto per geometri. Qui sono stati rubati un drone, una stampante e una macchinetta del caffè. Nella scuola elementare sempre di Polizzi sono state forzate alcune macchinette per bevande e merendine e sono stati rubati soldi.

A Petralia Sottana nel plesso Terranova sono stati rubati diversi computer portatili e tablet. Ad accorgersi dei furti il personale scolastico non appena oggi hanno aperto le scuole dopo le feste natalizie. Sui colpi indagano i carabinieri.

Furto all’Istituto Tecnico per Geometra di Polizzi Generosa

“Stamani, dal fiduciario dell’ITCAT di Polizzi Generosa, ho ricevuto la spiacevole notizia che nella notte tra il 6 e il 7 gennaio dei ladri si sono intrufolati a scuola ed hanno trafugato oggetti e attrezzature. Questo furto di futuro che penalizza gli studenti si aggiunge agli altri episodi che alcuni giorni prima, tra il 3 e il 4 gennaio, hanno riguardato alcune case di campagna”. Dice il sindaco di Polizzi Gandolfo Librizzi che continua: “Nell’apprendere e dare queste notizie c’è solo molta amarezza e tristezza. Prontamente denunciato il furto alla preposta Autorità, domani sarà effettuato l’inventario preciso di quello che è stato sottratto e capire la consistenza del danno”.