I carabinieri hanno arrestato Daniele Bartolone, 27 anni, Salvatore Martorana, 35 anni e Filippo Sicomoro, 25 anni per furto aggravato in concorso. I tre ladri stavano razziando una sessantina di tubi innocenti dal cantiere comunale del convitto nazionale in via Buttitta a Bagheria (Pa).

Il valore della refurtiva è di 10 mila euro. Gli arresti sono stati convalidati e il giudice ha disposto la presentazione alla polizia giudiziaria in attesa del processo che si terrà il 20 luglio.

Intorno alle ore 14 ieri i militari, nel transitare nei pressi di una struttura di via Buttitta, di proprietà del Comune di Bagheria, già sede del convitto scolastico, si sono accorti della presenza di un autocarro sul quale erano presenti 6 tubi “innocenti”.

Insospettiti dalla presenza del veicolo, risultato poi in uso a Bartolone, iniziavamo a controllare la struttura, dove all’interno trovavano i tre soggetti intenti a sistemare ulteriori 60 tubi, dello stesso tipo di quelli già presenti sul furgone, pronti per essere asportati.

La refurtiva è stata interamente recuperata e immediatamente restituita al Comune di Bagheria.