Ha approfittato di un attimo distrazione del portiere d’albergo per entrare in una stanza e rubare ad un cliente soldi, cellulare e alcuni oggetti. La polizia di stato indaga su un furto avvenuto in pieno giorno in un albergo nella zona di piazza Giulio Cesare a Palermo.

Secondo una prima ricostruzione un uomo è entrato nell’albergo e si è diretto in una stanza al primo piano. Ha aperto la porta e portato via quanto trovato. Poi è fuggito. Solo alla fine il portiere d’albergo ha visto uscire di corse il ladro e ha lanciato l’allarme. Sono in corso le indagini per risalire all’autore del colpo anche grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza della struttura e presenti nella piazza.

Tenta il furto nell’enoteca ma viene sorpreso dalla polizia

La polizia ha arrestato un ladro che in pieno giorno ha rotto la finestra dell’enoteca Buonivini in via Paolo Paternostro e ha cercato di portare via diverse bottiglie di vino. Il furto è stato tentato mentre il locale era chiuso.

Il ladro è entrato nell’ex parcheggio in via Paolo Paternostro e poi è riuscito a entrare nel locale da una finestra. Qualcuno ha visto quanto stava succedendo. E’ scattato l’allarme e sono intervenuti gli agenti di polizia.

Il giovane arrampicatore ha cercato di fuggire ma poco dopo è stato bloccato dai poliziotti. “Vogliamo ringraziare – dice il titolare Claudio Conte – in questa giornata un po’ movimentata la polizia di stato e la Securpol per il magnifico lavoro svolto oggi. Veramente grazie”.

Furto in profumeria, i ladri ripresi da videocamera

Le immagini del sistema di videosorveglianza della profumeria Dabbene in piazza Amendola hanno ripreso il furto messo a segno ieri. Si vede una Fiat Panda che era stata rubata in precedenza che arriva nei pressi del negozio.

Per ben tre volte in retromarcia colpisce la vetrina fino a fare rompere il vetro e scardinare la porta. A questo punto scende un giovane con un giubbino blu e un cappuccio e porta via profumi e cosmetici.

Con la stessa vettura con cui sono arrivati i due fuggono via dopo pochi minuti. Sul furto indaga la polizia di Stato che ha acquisito le immagini e cercato tracce utili per risalire agli autori.

In passato in altri centri della profumeria Dabbene sono stati tentati colpi simili. In passato sono stati tentati altri colpo alla catena dei profumerie che ha altre sedi a Palermo.

Articoli correlati