Nei giorni scorsi era stato arrestato il ladro che aveva rubato nella pasticceria Albicocco

Furto alla pasticceria Bondì in via Cusmano, gli agenti di polizia prendono il ladro

E’ riuscito ad entrare nella pasticceria Bondì in via Giacomo Cusmano e strappare dal muro un maxi schermo e altra refrutiva.

Il colpo è stato visto da un passante che ha chiamato la polizia.

Gli agenti arrivati in poco tempo hanno bloccato un giovane di 28 anni giudicato per direttissima e rinchiuso al Pagliarelli con le accuse di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Il “colpo” è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza interne all’attività.

Le volanti intervenute sul posto hanno iniziato a battere palmo a palmo il quartiere, setacciando le zone vicine e spingendosi oltre: un’operazione di ricerca che ha ripagato gli sforzi fatti dagli agenti.

Il 28enne è stato quindi rintracciato poco dopo e aveva anche delle vistose fasciature alle gambe per alcune ferite ancora “fresche”, ma la certezza per gli investigatori è arrivata dopo la perquisizione domiciliare che ha permesso di trovare e sequestrare la refurtiva.

La stessa sera del furto da Bondì un altro ladro, un marocchino di 34 anni, è riuscito ad entrare nella pasticceria Albicocco di via Principe di Villafranca rimuovendo una grossa grata da un ingresso secondario.

Dopo aver fatto razzìa di liquori e pochi spiccioli ha cercato di scappare, ma anche in questo caso un residente ha chiamato il 112 e consentito ai carabinieri di coglierlo con le mani nel sacco.

Leggi l'articolo completo