I carabinieri hanno arrestato Nicola Gregorio, 31 anni, e Francesco Cerniglia 23 anni per furto ad una “parrucchieria” . I due con un mazzuolo hanno sfondato la vetrina dell’esercizio commerciale in via Sammartino a Palermo e sono stati bloccati dopo un rocambolesco inseguimento.

I ladri avevano portato via  una cassa subwoofer, un computer marca Dell, una tastiera per computer, un monitor per computer Mc Style e un televisore marca LG. Sono stati recuperati  un mazzuolo, utilizzato per spaccare il vetro antisfondamento dell’esercizio commerciale, una chiave da meccanico ed un blocca disco.

Lo scooter Honda SH utilizzato per la fuga, era stato rubato poche ore prima in via Polara, ed è stato restituito al proprietario.

I danni provocati  alla parrucchieria ammonterebbero a circa 5 mila euro.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria i due sono stati tratti in arresto con l’accusa di furto aggravato in concorso e nella mattinata odierna tradotti presso il Tribunale di Palermo per essere giudicati con il rito direttissimo.

Nelle scorse settimane erano stati numerosi i furti all’interno proprio delle parrucchierie prese di mira da una banda. Sono stati almeno cinque i colpi di cui si è venuti a conoscenza. Tutti i colpi con la stessa modalità.

Articoli correlati