Il 16 novembre alle 18 a Palermo verrà inaugurata la mostra “FUTUROSCOPIO” ALAS. L’esperienza di Libera in America Latina. L’esposizione si terrà presso Moltivolti, Via M. Puglia, 21.
FUTUROSCOPIO è una mostra fotografica che raccoglie le fotografie scattate da bambini e adolescenti, nel corso dell’omonimo progetto realizzato in Messico con Sikanda, Colombia con Casa B ed Bolivia con APEA, tre associazioni che fanno parte della Rete ALAS – America Latina Alternativa Social, promossa e coordinata da Libera.
ALAS è una rete internazionale composta da oltre 50 organizzazioni e associazioni attive in America latina, che operano nell’ambito della ricerca, dell’accompagnamento delle vittime di mafie e dei loro familiari, dei processi di incidenza politica e sociale, nonché della difesa e promozione dei diritti umani e della diffusione di una cultura di pace, legalità e giustizia sociale.
La mostra e l’esperienza di Libera Internazionale in America Latina approdano a Palermo, a Moltivolti, luogo di accoglienza e incontro di popoli del mondo, nel cuore di Ballarò.
Intervengono:
Emiliano Cottini, Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie
Anabel Hernandez, Giornalista e scrittrice messicana
Johnny Zinna, Moltivolti
Nel corso dell’evento inaugurale sarà offerto un aperitivo con i vini delle cantine Libera Terra.
Commenta con Facebook