nella 'squadra' anche attori professionisti

Giovani medici e pazienti diventano attori, ecco la campagna vaccinale antinfluenzale dell’associazione Marco Sacchi (GUARDA I VIDEO)

Tre spot a costo zero per la prevenzione contro l’influenza. Obiettivo: fare chiarezza sulle informazioni distorte e prive di evidenza scientifica che corrono nel web sulla vaccinazione, diffondendo un allarme di paura ingiustificato e irresponsabile per la propria salute e quella degli altri.

La campagna, dedicata al giornalista “MarcoSacchi” recentemente scomparso, è stata pensata per navigare velocemente nel web e i social, utilizzando un linguaggio diverso, leggero, e soprattutto divertente, grazie al contributo dei protagonisti Aurora Quattrocchi e Sergio Vespertino, l’Annina e il Saro cieco dell’ultimo film di Pif “In guerra per amore”.

L’iniziativa è stata ideata e realizzata dall’associazione MarcoSacchi, in collaborazione con SMI (Sindacato Medici Italiani), l’associazione scientifica Assimefac, i giovani medici dello SMI-Formazione e Prospettive e dell’associazione studentesca Vivere Medicina, oltre che con il sostegno dell’Ordine dei Medici di Palermo e dell’assessorato della Salute.

Leggi anche

Vaccinazione antinfluenzale, Sergio Vespertino protagonista dello spot dell’Associazione Marco Sacchi (VIDEO)

GUARDA IL PRIMO SPOT

GUARDA IL SECONDO SPOT

GUARDA IL TERZO SPOT

Leggi l'articolo completo