grazie a un programma di cooperazione internazionale

Giovani palestinesi visitano il reparto volo della polizia di Boccadifalco

Nella giornata di ieri, un gruppo di ragazzi palestinesi accompagnati da alcuni operatori e mediatori linguistici, hanno visitato gli hangar del IV Reparto Volo della Polizia di Stato.

I ragazzi, sono arrivati per la prima volta a Palermo grazie al “Summer Camp”, progetto organizzato da CISS/Cooperazione Internazionale Sud-Sud e dal e dal suo partner palestinese REC ( Remedial Education Center ) da anni impegnati nel settore educativo nel territorio della striscia di Gaza.

Nell’ambito del progetto, il cui fine è quello di dare a giovani provenienti da diverse realtà della Palestina, l’opportunità di incontrarsi e confrontarsi, i ragazzi hanno raggiunto il Reparto Volo della Polizia di Stato di Boccadifalco a bordo di un scuola bus messo a disposizione dal Comune di Palermo.
L’iniziativa ha suscitato vivo interesse e curiosità tra i giovani palestinesi che, durante la visita agli Uffici e agli hangar del Reparto Volo, hanno posto numerose domande ai poliziotti, ringraziandoli per l’accoglienza ricevuta e le utili spiegazioni fornite alle loro domande.

Leggi anche

E’ una giovane migrante incinta | la prima ad essere sbarcata (FOTO E VIDEO)

Prima di andare via hanno espresso il desiderio di poter immortalare i piacevoli momenti trascorsi insieme ai poliziotti con una foto da conservare come ricordo di una grande esperienza.

Leggi l'articolo completo