Chi lo conosce per i suoi trascorsi al Catania sa che Peppe Bellusci è uno dalle idee molto chiare. In campo come nella vita non fa sconti a nessuno.

Se ha scelto Palermo dopo l’esperienza inglese al Leeds e l’ultima stagione all’Empoli, è solo perché ha intuito che, nonostante tutte le questioni societarie, il progetto di risalita in Serie A è concreto.

“L’ambizione – ha detto durante la presentazione alla stampa – mi ha spinto a fare questa scelta. Credo che per il Palermo la parola d’ordine di questa stagione sia proprio ambizione e quindi ci troviamo sulla stessa lunghezza d’onda. E’ normale che dopo una retrocessione ci sia negatività nell’ambiente, è da poco che sono qui, ma posso dire che il Palermo ha una rosa importante per la categoria. Non dobbiamo nasconderci dietro un dito: il nostro obiettivo è quello di tornare in Serie A”.

Bellucci ha firmato un contratto fino al 30 giugno del 2020, così come Przemyslaw Szyminski. Il difensore polacco classe 1994 prelevato dal Wisla Plock.

Doppia operazione di mercato, poi, con il Cesena. Ai rosanero è stato ceduto a titolo definitivo il difensore Carmine Setola, 18 anni che però resterà in bianconero in prestito fino a giugno. Il Cesena ha invece ingaggiato a titolo definitivo dal Palermo il portiere Andrea Fulignati, 23 anni, la scorsa stagione 9 presenze in A con i rosanero. Il giocatore si è già unito al gruppo.

foto palermocalcio.it